2022/12/25

L'animale che vive con te, non ti ammala. Ti guarisce.

Non dar via l'amico che vive con te per timore di un'allergia. 
 E' ben altra la causa, è ben altro quello che ti ammala! 

Animali ci guariscono_ Andare-Oltre.com
Rocky :) 

Nel testo che segue, estrapolo e sottolineo 3 problematiche insieme che derivano però da un unico annoso problema: 
LA NEBBIA persistente NELLE MENTI delle persone plagiate da una società che vuole strumentalizzare la gente 

1) circa la propria salute; 

2) circa il pericolo per la salute anche dei propri bambini nello stare accanto ad animali; 

3) la sua eccessiva dipendenza dalle risposte e indicazioni dei propri medici e veterinari. 
(medico di medicina ufficiale? = il Verbo !! ... è un errore enorme. Guardiamo oltre rivolgendoci a quelle professionalità che non utilizzano esclusivamente farmaci chimici come unica risorsa efficace,  stesso discorso per quella che è la VERA prevenzione e/o, prima di accettare di sottoporsi ad interventi chirurgici spesso inutili, informarsi-conoscere e consultare medici olistici sulla reale necessità di queste azioni cruente (l'organismo sa curarsi da solo e noi possiamo far molto in questo processo già soltanto cambiando, per tempo, visione di stile di vita insieme  alla capacità di aprirsi all'ascolto di ciò che di diverso dal consueto, ed imposto dall'alto,  esiste). 

***
Loro, i nostri amici con pelo, penne o scaglie.., al 2° punto del problema, ci offrono una loro terapia di calore, di benessere e di insegnamento,  non certo alcun contagio. 

Animali  ci guariscono_ Andare-Oltre.com
Rio :) 

Vivono con noi, giocano con noi, ci aiutano a vivere meglio e ci disintossicano dai veleni che assimiliamo giornalmente, 
mentali e fisici, provenienti dall'esterno.  

Animali ci guariscono_ Andare-Oltre.com
Tippy :) 

Un veterinario scrive: 

“Un’amara verità che speriamo possa far riflettere

Troppe volte mi son sentito dire

“Dottore, può aiutarmi a trovare una nuova casa a Fido? Sa, il pediatra di mio nipote ha detto che il bambino è allergico…” --
“Ma ha fatto qualche test? Qualche prova allergometrica?”–
"No… ma sa, il bambino ha sempre la tosse… ”
....e magari fumano in casa, ci sono i lavori in strada, vivono nella polvere,...
ma la colpa è del cane/gatto.. ..

Poi ci sono quelli che vogliono dare via il cane/gatto perché ci sono bambini piccoli per casa ed hanno paura delle malattie.

Quali malattie? Non lo sanno,  ma .. gli animali portano SICURAMENTE malattie...

Viviamo in una società che ci terrorizza col rischio biologico per farci dimenticare il rischio chimico, gente che si terrorizza per una pipì di cane e non delle 10 automobili col motore acceso che gli stanno intorno, la pipì del cane non fa venire il cancro, le polveri sottili si.

Ci pensate se il ginecologo di Maria avesse detto: “Il bue e l’asinello? fuori dalla stalla altrimenti Gesù si ammala!

Animali ci guariscono_ Andare-Oltre.com
Sasha :) 
La PAURA fa vendere, è economicamente vantaggiosa, ci fa comperare disinfettanti, ci fa riempire di vitamine ed integratori, ci vogliono far credere di essere tutti malati o perlomeno a rischio di esserlo.

Poi, girando per il web scopri che ci sono tantissimi studi che dimostrano che i bambini nati in case con animali hanno una percentuale di malattie allergiche inferiori, scopri che gli animali fanno addirittura bene alla salute e sapete perché?

Perché il nostro sistema immunitario va allenato,
l’aumento vertiginoso delle patologie allergiche che si riscontrano nella nostra società è dovuto all’eccesso di igiene, alla disabitudine del nostro organismo a fronteggiare gli attacchi anche banali. I bambini che giocano con le ginocchia nel terreno, che si fanno microferite, che toccano il fango si ammalano di meno ma così non si vendono disinfettanti per le mani, per la frutta etc. etc., ci fracassiamo di tachipirine antibiotici ed antinfiammatori diventando sempre più deboli.

Sono ormai quasi 29 anni che ogni mattina vado al lavoro e tocco cani e gatti a mani nude, non prendo antibiotici se qualche gatto mi graffia… e non mi ammalo di influenza da 15 anni, non ho mai preso funghi di pelle (e ne ho toccati di gatti con la micosi!), non ho mai preso la scabbia.

L’uomo ha sempre vissuto con gli animali;  invece di preoccuparci di loro dovremmo chiederci cosa mangiamo, cosa respiriamo, quanta chimica c’è nella nostra vita quotidiana, cosa c’è nei farmaci che ingurgitiamo.

Dobbiamo anche chiederci quanta parte abbiano la depressione e lo stress sulle nostre patologie perché, sia ben chiaro, i nostri animali domestici sono il miglior antidepressivo che esista al mondo e non hanno effetti collaterali, mandarli via è un crimine di cui non dobbiamo essere complici.

L’amore degli animali salva vite umane, sappiatelo.

Dottor Vincenzo Minuto"   

 *** 

Animali ci guariscono_ Andare-Oltre.com
Lupo:)    e     Amnesty :)  

E' un medico veterinario la persona che ha scritto questo post per i suoi clienti/"amici dei suoi pazienti";  subito queste parole  hanno trovato consensi e approvazione su tutto il web. 

Sono felice di constatare che siamo in tanti a pensarla diversamente e ad aver 
semmai timore di una società malata, inquinata a tutti i livelli e che vuole condizionarci fino all'osso piuttosto che degli animali

 Siamo in moltissimi ad amarli, a tenerli accanto a noi, a guarire attraverso loro.

Quindi ricordiamo anche la nostra "Missione Animale" affiancandola a quella umana, il tema unico è sempre lo stesso =

Condizioniamo  a nostra volta altre persone a liberarsi da questa cappa di plagio mentale :)
Risvegliamo giornalmente le coscienze. 

C'è tanto da lavorare ma, in qualità di "persona presente nel mondo",  questa è la nostra prima Missione di vita


Animali ci guariscono_ Andare-Oltre.com
Sasha
che ritempra e riscalda l'animo di una coppia di anziani   :) 

Rinunciare alla loro presenza con noi, fargli cambiare famiglia o peggio ancora abbandonarli per questo motivo assurdo, è un triplo danno, una grande carenza emozionale ed affettiva, verso loro, nei confronti di noi stessi nonché della salute e gioia in famiglia, dei nostri anziani e dei nostri bambini.

Abbandoniamo e correggiamo altre pessime intossicanti abitudini e stili di vita e di pensiero,  semmai .. 


*§*


Ti può interessare anche: 



*************************

*Canale Telegram"   Andare Oltre - benessere naturale ed oltre " 🌴


 La pianta dell'ulivo compagna di benessere quotidiano




2022/12/22

Pericoloso emendamento che autorizza chiunque a cacciare nelle città e nei parchi!!!-Lettera al Presidente

 


LAV ha scritto al Presidente Mattarella per chiedergli di rimandare alle Camere l’articolo della Legge di Bilancio che autorizza la caccia sempre e ovunque, anche in città.

Invitiamo tutti i membri del Gruppo a sostenere la richiesta.
Potrai leggere tutte le info e scrivergli  Qui  

Presidente non firmi la legge di bilancio!

Unisciti a noi e chiedi anche tu al Presidente di non rendere legge il pericoloso emendamento che autorizza la caccia selvaggia anche nei parchi e nelle città!

Potranno essere uccisi ovunque, non esisterà più un solo luogo su tutto il territorio nazionale dove si potranno sentire al sicuro, nemmeno nei giardini privati delle nostre case di città, dove i cacciatori li potranno raggiungere e uccidere con qualsiasi arma, anche quelle oggi vietate.
Tutto ciò che oggi è considerato bracconaggio sarà reso legale con effetti devastanti per ogni specie animale.

La LAV non accetta un futuro di questo genere per alcun animale!

CHIEDI ANCHE TU AL PRESIDENTE MATTARELLA DI NON FIRMARE LA LEGGE DI BILANCIO CHE CONTIENE L'EMENDAMENTO CACCIA SELVAGGIA. COPIA QUESTO MESSAGGIO, INCOLLALO NEL FORM DEL SITO DEL QUIRINALE E INVIALO AL PRESIDENTE:

OGGETTO: RICHIESTA URGENTE, PRESIDENTE NON FIRMI!

Signor Presidente non firmi la Legge di Bilancio 2023 e respinga l'emendamento che aprirà alla caccia selvaggia. La proposta è in contrasto con l’articolo 9 della nostra Costituzione e permetterebbe a cacciatori armati fino ai denti di mettere a rischio la vita di animali e persone nelle nostre città e nei nostri boschi. Non lasci che il nostro Paese diventi un far west.

 Potrai leggere tutte il resto delle info e scrivergli  Qui  



*§*  





2022/12/07

Il pallone Wilson, maestro di vita - Cast Away

 
Voglio intraprendere un viaggio di riflessione  insieme a Wilson, un co-protagonista d’eccezione nel film Cast Away, divenuto un cult e con Tom Hanks -Cuck Noland, naufrago su un'isola deserta, che ha saputo trasmetterci le esatte sensazioni che si possono provare in una totale solitudine e disperazione.

Senza Wilson non sarebbe stata così chiara e profonda la sensazione del bisogno dell'altro. 

Cast Awat_Wilson_psicologia

Diverso è per chi sceglie di essere eremita: libera scelta e sicurezza di poter tornare alla vita di prima. 

L'essere umano è un animale sociale e socievole, la solitudine estrema non è adatta a lui  ma qui voglio andare oltre la motivazione della solitudine che fa unire così profondamente Chuck al pallone ritrovato, portato per caso dalla marea nell'isola in cui è caduto.  (in fondo all'articolo una breve trama del film)   

La scena della zattera in cui Chuck vede allontanarsi fra le onde il suo pallone, muove alcune corde del nostro animo. 

Cast Awat_Wilson_psicologia


In tutto quel tempo trascorso insieme il rapporto di Chuck con Wilson, oggetto inanimato, a mio parere lo farei coincidere con un più profondo rapporto con se stesso, un benefico ritrovarsi, un riscoprirsi; la vita ed il "sentire" del protagonista non sarà mai più quella di prima.

In quel frangente quel piccolo grandissimo oggetto gli ha regalato vari insegnamenti: 

- ha stimolato in lui la presa di coscienza di aver trasferito il suo stato d'animo, le sue emozioni in un oggetto determinando, di conseguenza,  la sua salvezza (via di uscita che Wilson gli ha restituito mostrandosi a lui, ovvero al suo "sentire", come un semplice pallone di gomma e facendolo così tornare alla zattera) 

- che il dipendere eccessivamente, patologicamente da un affetto può rivelarsi dannoso

- che le cose del mondo hanno tutte una fine naturale da accettare con saggezza 

- che anche se pensiamo di non essere riusciti in qualche cosa (come Chuck pensa e si dispera per non esser riuscito a salvare il suo amico), al contrario siamo determinanti nella vita degli altri; 

-che facciamo del nostro meglio per l'altro anche quando ci troviamo in scelte estreme nelle quali, se poi non riusciamo a dare il massimo e raggiungere il risultato voluto, dobbiamo non sperimentare in noi gli enormi sensi di colpa di cui siamo preda; se facciamo del nostro meglio non deve esistere colpa alcuna!

- e soprattutto che i legami rappresentano l'aspetto più importante nella vita, ancor più  quelli  per i quali si lavora (e a ciò bisogna aspirare) per trasformarli in rapporti affettivi profondi .

***

Questo oggetto inanimato, a cui Chuck ha fatto assumere sembianze quasi umane disegnando con il sangue un volto ed aggiunti capelli di paglia, rappresenta per lui, sempre più con il passare del tempo e attraverso le esperienze anche dolorose giornaliere che si è trovato a dover affrontare, un'ancora psicologica  attraverso un forte rapporto affettivo che innegabilmente si è creato tra loro. 
Il pallone è diventato sempre più il suo unico amico, un confidente, un appiglio per