2011/01/29

Come realizzare i sogni d’infanzia , le nostre aspirazioni e quelle degli altri



realizzare i sogni di infanzia


Messaggio per noi dall'ultima conferenza del prof. Randy Paush, forte e positivo seppur in prossimità della sua fine annunciata


Se sapessi ipoteticamente che stai per morire cosa diresti all'ultima conferenza ai tuoi studenti ?

Come realizzare i sogni d’infanzia e quelli degli altri

OOO


-Se non riesci a realizzare un sogno , puoi comunque ottenere molto tentando di realizzarlo ..

"L'esperienza è quello che ottieni quando non ottieni quello che desideri "..

-TUTTO è POSSIBILE !...

-Quando un muro si presenta sul nostro cammino è per una ragione , NON è Lì PER IMPEDIRE di fare qualcosa ,ma perché noi possiamo mostrare QUANTO VOGLIAMO QUELLA COSA ! ...

-Quando fai un lavoro fatto male e nessuno te lo dice, vuol dire che SI SONO ARRESI CON TE !...

- Conoscere e praticare l' UMILTA' .

-Vivere sempre con un sentimento di felicità : è un sentimento che non dovrebbe mai andarsene ….

-E’ duro un compito ? Ricordiamo come altre situazioni peggiori sono state affrontate da altri con forza .

e Ancora Umiltà . In tutto . Anche verso ciò che a noi sembra faticoso e terribile o irraggiungibile : non siamo i soli a dover superare dure prove ...

-Ad un figlio , un bambino, molto più importante lasciargli esprimere la creatività che non mantenere …una parete pulita !!

Non attaccarsi alle cose da tenere perfette , a discapito di un senso di colpa nei confronti di qualcuno che possa aver sciupato quel tuo trofeo..

-Scegli di essere Allegro , non un personaggio triste . Scegli di DIVERTIRTI per ogni altro giorno che ti rimane … Ridi, divertiti il più possibile ...

-Realizzare anche i sogni degli altri . Fra l'altro è ancor più divertente !!

-Gioca onestamente con gli altri …

-Difficile dire la nostra verità ma quando sbagli chiedi scusa …solo tre parole :

1 ) Mi spiace

2) Era colpa mia

3) Cosa posso fare per rimediare ?

-Lamentarsi non risolve i problemi : scegli di sfruttare il tempo che ti rimane ,con energia , meglio continuare imperterriti anche se ti sputano addosso ..

-E’ necessario avere sogni precisi ….

-Le ispirazioni ed i sogni sono possibilità immense ….

-IRONIA ed Umorismo ....

( questo si vede molto dagli altri video delle sue conferenze : sta per morire e fa lui ridere e sorridere gli altri !)

- Se tu vivi nella maniera corretta, i risultati si prenderanno cura da soli di loro, i sogni verranno da te.

Se vivi adeguatamente, i sogni verranno da te ...





 Da ascoltare  il VIDEO della conferenza   per riflettere e decidere cosa farne dei nostri sogni, delle nostre aspirazioni e di noi stessi !!


§♦§




realizzare i sogni di infanzia

Il suo sogno era ...in altra direzione !!!! :) 

Ha sbagliato qualcosa ..

Se non segui alcune regole di vita , puoi sbagliare strada e dare la colpa ad altro 





§♦§


.

2011/01/28

Conoscere per Capire - Società e crescita personale: la Playlist utile














Video per comprendere la nostra realtà sociale e individuale toccando molti aspetti :  è questa la mia playlist del mio 
Canale YouTube - L'Arte Nascosta/Andare Oltre 

una serie di video che ho intitolato  "Conoscere per Capire " perché
dedicata a svariatissimi temi in cui tutti siamo immersi
anche non volendo..
Ovviamente molti video interessanti sul tema covid-19 ed il resto di informazione libera. 

Creata molti anni fa, sembra non esser cambiata molto in quanto a serie problematiche sociali e molte tematiche sono ancora attualissime..


 

2011/01/11

Just the two of us .. possiamo riuscire se tentiamo !



" We can make it if we try ! "
Possiamo farcela , se  tentiamo!




"Just the Two of Us" è il quarto singolo di Will Smith ad essere estratto dal suo album di debutto Big Willie Style del 1997. Il brano è ispirato all'omonimo pezzo di Bill Withers da cui Smith campiona anche testo e musica. Nell'originale il testo del brano ruotava intorno ad un rapporto di coppia, mentre nella versione di Smith si parla di un rapporto fra padre e figlio..."
(da Wikipedia)  



...quindi  esistono due testi differenti per questo titolo. 
Ma la frase di base ..rimane invariata  in entrambi , infatti  non si può cambiare il  fatto che ......
possiamo riuscire solo  se tentiamo !



***







***





2011/01/09

Andiamo oltre la ...cucina messa in ordine .... !

La cucina rotante, pazza istallazione !





rotating kitchen from Zeger Reyers on Vimeo.


***

Questa la mia interpretazione dell' installazione, della  scultura ruotante -->

...andare oltre le nostre idee incasellate , l'ordine forzatamente prestabilito,..
tutti ruotiamo attorno al  nostro asse senza perdere pezzi essenziali ma facendo cadere nel vuoto le piccole e grandi cose che vorremmo tenere e trattenere ;
nel momento in cui ci sfuggono dalle mani e si mischiano fra loro, ci confondiamo, ci perdiamo , ci assale l'ansia del caos , dell' inutilità di ciò che abbiamo con cura trattenuto , e ci rendiamo conto , infine, della fragilità e dell'inutilità di attaccarci troppo a cose che dovremmo lasciar fluire liberamente .

La scelta della cucina e dei suoi alimenti , mi fa pensare anche al fatto che i sostegni della vita vengono spesso confusi con gli aspetti superflui di essa  e che spesso perdiamo di vista le priorità .
Per priorità si può intendere anche la soddisfazione delle nostre emozioni più leggere e giocose così come di quelle basilari, d'altra parte .... .


 ***

" Non ho una risposta. Però The Rotating Kitchen di Zeger Reyers, che ha cominciato a ruotare qualche giorno fa al Kunsthalle di Dusseldorf e non si fermerà fino a fine febbraio, è bellissima. Una straordinaria metafora dell’esistenza umana, in qualunque senso la vogliate intendere." 
(di uomosenzak che ha postato questo link e queste parole http://www.inkiostro.com/author/uomosenzak/ )


***

2011/01/06

Margherita Hack: "Ormai siamo in un regno Vaticano"


" .... ma ricordiamoci che la Costituzione Italiana asserisce che l'Italia E' uno Stato laico , ciò non impedisce a nessuno di seguire le religioni che vuole, ..ma la scuola dello Stato deve essere laica , l'Italia è uno stato laico . ..."



 
 ...le chiavi  comunicano  un senso di CHIUSURA ...

                                   
 ***

2011/01/05

Animali aiutati veramente ???????

09.12.2010 di Karin Burger

Importazioni illegali di animali

La normativa UE non viene rispettata
spesso le importazioni di animali sono illegali

L’importazione di animali dall’estero è un tema molto scottante e messo in discussione. A parte le discussioni pro e contro che fanno tra loro gli animalisti, da tempo i legislatori sia a livello Nazionale che europeo hanno creato dettagli circostanziati con regolamentazioni precise. Ma in Germania queste regolamentazioni in essere in alcuni Land (regioni) non vengono applicate. Tralasciando i controlli delle Autorità e quelle relative alla legislazione sulle zoonosi, viene importato nella Repubblica Federale una quantità non decifrabile di animali, sopratutto cani, da organizzazioni della protezione animale.- Per i Land Sassonia, Saar ed Amburgo, CharityWatch.de ha la conferma scritta dei relativi Ministeri che ammettono di non applicare la normativa vigente. .



Legislazione . Nel di settembre 2010 il Dr. Patrik Huselstein del Ministero dell’Agricoltura, Alimentazione e tutela dei consumatori (BMELV) ha presentato una relazione dettagliata che spiega la normativa relativa all’importazione di animali da parte di associazioni animaliste. I punti principali sono i seguenti:

1. Tutte le organizzazioni per la protezione animale, prima dell’importazione di animali, devono richiedere presso la ASL veterinaria competente l’iscrizione come da paragrafo 4 della legge sulla protezione da zoonosi (BMTierSSchV) .

2. Indipendentemente dal tipo di trasporto e del numero di animali, tutti i trasporti devono essere segnalati il giorno stesso, attraverso il sistema TRACES.

3. Anche le organizzazioni animaliste per legge devono avere la licenza come da paragrafo 11, comma 1 No. 3 lettera b della legge sulla protezione animale, per il “commercio professionale di animali” Questa licenza non ha nulla a che fare con la licenza prevista dal paragrafo 11 (competenza professionale). 4.Cuccioli di età inferiore ai tre mesi che non possono essere vaccinati contro la rabbia a causa dell’età, non possono affatto essere importati in Germania, nemmeno se accompagnati dalla madre. Non sono possibili autorizzazioni particolari/eccezioni .

Richiesta a livello nazionale . A seguito di ricerche singole, CharityWatch ha fatto richiesta a tutti i Ministeri regionali dell’agricoltura . La richiesta giornalistica verteva sul numero di associazioni ed organizzazioni che hanno la licenza prescritta, il numero dei trasporti segnalati ed il numero di cani importati nel 2009. Poi per ogni Land (Regione) questi dati sono stati richiesti anche per associazione campione.

Mancata conoscenza. Molte organizzazioni animaliste non conoscono la legislazione vigente. Spesso si sente rispondere che si tratta di protezione animale e non di attività commerciale. Il legislatore però la pensa diversamente. Non si tratta di verificare un eventuale guadagno, bensì se con l’importazione v’è flusso di denaro. E nella protezione è così poiché con l’adozione degli animali viene incassata la “Schutzgebuehr”. Criterio completamente diverso dalla regolamentazione relativa ai movimenti per viaggi, se nel paese di destino avviene la cessione ad un nuovo proprietario. Non è rilevante nemmeno il numero di animali importati. Le regolamentazioni citate sono valide anche se viene portato un solo cane in Germania. Ogni organizzazione animaliste od ogni singolo animalista che porta in Germania animali senza avere il numero di registrazione secondo il paragrafo 4 del BMTerSSchV e senza aver effettuato la comunicazione TRACES, lo fà illegalmente. E vale anche per I padrini di volo

Sassonia. Il Ministero della Sassonia ha comunicato, relativamente ad un caso specifico, che alla ASL veterinaria la situazione legislative è risultata chiara solo ora attraverso le indicazioni di CharityWatch.de ed ha espresso i suoi ringraziamenti. Per assicurarsi che le nuove regolamentazioni relative all’importazione di animali e commercio con questi animali, vengano recepite, sono stati nuovamente informati le ASL veterinarie ed i nuclei antisofisticazione.

Amburgo. Ci sono innumerevoli organizzazioni animaliste che rientrano nella competenza dell’ufficio tutela del consumatore di Amburgo, che importano regolarmente animali dall’estero. Ma né nel 2009 e nemmeno negli anni precedenti è mai stato assegnato un numero di registrazione ad un’organizzazione animalista, come da paragrafo 4 del BMTierSSchV. nel Land (Regione) di Amburgo.In questa Regione le ASL veterinarie preposte non hanno mai preteso da alcuna associazione animalista od organizzazione animalista di presentare la richiesta per la licenza per il commercio con animali. Nel sistena TRACES non c’è nemmeno una segnalazione di un trasporto di animali nella Regione di Amburgo. Il Ministero non ha delle cifre relative al numero di cani importati nel 2009. Ciò significa a tutt’oggi non ci sono mai stati controlli relativi alla legge sulle zoonosi sulle importazioni di animali effettuate da organizzazioni animaliste

Regione Saar . La stesura della normative BMTierSSchV è del 1992. La versione attuale di questa legge è nota da aprile 2005. Nonostante ciò il Ministero della salute e tutela del consumatore non rispettando l’attuale legislazione, si giustifica asserendo che le associazioni animaliste di questa regione fanno riferimento all’attività di volontariato. Con la cessione degli animali viene solo richiesta la Schutzgebuehr (tassa per la protezione animale ), che non rappresenterebbe un guadagno. Addirittura due mesi dopo esplicito chiarimento da parte del BMELV, per cui anche per le associazioni animaliste è valido lo status “commercio professionale con animali” , la Regione del Saar si rifà alla posizione obsoleta dello stato di Onlus/volontariato. Comunque, anche tralasciando il criterio del commercio professionale, nella stesura attuale la legge BMTierSScH è valida da cinque anni. Da allora è obbligatorio avere un numero di iscrizione per i trasporti che devono essere segnalati attraverso il sistema TRACES. Ma anche questa parte delle normative vigenti nella Regione Saar non viene applicata : nessuna iscrizione e neanche un trasporto di animali segnalato nella Saar. Quindi una richiesta di dati relativa ad un’organizzazione animalista con sede nella Saar, che importa regolarmente animali dall’estero come da documentazione attestante, resta inevasa. .

Controlli inesistenti. Da valutazioni effettuate, vengono importati ogni anno dall’estero in Germania dai 250.000 ai 400.000 cani. Sebbene ormai la protezione all’estero e l’importazione di animali da parte di organizzazioni animaliste ha raggiunto un volume non indifferente, nonostante in passato si sono diffuse pericolose zoonosi (attualmente l’anemia infettiva dei cavalli), in diverse Regioni tedesche la legislazione Europea non è mai stata applicata. Le importazioni di animali da parte delle organizzazioni animaliste si muovono in un ambito grigio, fuori da qualsiasi controllo delle Autorità.

Riconosciuta l’esplosività della situazione: Nel frattempo i Ministeri dei Land/regionali hanno ammesso l’importanza che rivestono le richieste di Charitywatch.de. Questo argomento è stato inserito nell’agenda dell’ultima seduta dell’Unione regionale della Tutela del consumatore (LAV). Nella LAV operano le Autorità più alte regionali responsabili della tutela del consumatore. Il compito è in particolare coordinare l’applicazione delle legislazioni. E’ già stato confermato che verrà rilasciato un parere da parte della LAV , che verrà pubblicato da Charitywatch.de.

Opinione di CW-. Negli anni passati si è potuto evincere, dai gravi pericoli occorsi (vedi influenza aviaria e suina) , l’importanza dei controlli sulle zoonosi. Anche il gruppo di malattie infettive che non ha effetti diretti sull’uomo, per via del traffico mondiale e del commercio globalizzato, può trasformarsi in tempi molto brevi in un pericolo con potenziali danni economici rilevanti. Per questo motivo non è accettabile il fatto che le leggi vigenti a riguardo non vengano rispettate.

Ma l’argomento ha altre sfaccettature: Sebbene la protezione animale rientra negli obiettivi dello Stato, molti ambiti di questo importante compito sociale viene rimandato al volontariato. Prendiamo per esempio la gestione degli animali abbandonati e gli animali sequestrati dalle Autorità. Come si è potuto accertare ora, anche l’importazione di animali da parte di organizzazioni per la protezione animale si muove in un ambito al di fuori di qualsiasi controllo da parte dello Stato. Nella sua posizione rilevante nell’ambito social-politico la protezione animale stessa deve avere interesse vitale affinché il proprio lavoro sia trasparente, controllato e sicuro.


Qui il testo originale

***

2011/01/04

I 9 punti chiave della filosofia di Louise Hay


Per diffondere le basi del Positive Thinking di Louise Hay , di quella pratica costante del pensiero positivo  che ci offre così tanto e che ci fa ottenere sempre tanto, ottenere tutto ciò verso cui proviamo un reale, sincero desiderio. 
..Basta voler  aprire le braccia e disporsi ad accogliere.



Louise Hay ha sempre affermato di non essere una guaritrice. 
Non guarisce nessuno. Il suo lavoro è una pietra miliare nel cammino. Qualcuno di voi ha già lavorato molto su se stesso, e questa filosofia sarà una revisione e un approfondimento di quanto voi già sapete.
Qualcuno di voi è nuovo a queste idee e sta solo ora cominciando il suo viaggio interiore, potreste trovare che i vostri interruttori vengono accesi!
Rendiamoci conto che ognuno di noi, me inclusa, imparerà qualcosa che gli consentirà di migliorare la qualità della sua vita.
E' sempre possibile rilasciare vecchi schemi che ci hanno limitato per così tanto tempo.
E' sempre possibile permettere alle nuove idee di entrare nella nostra Coscienza. Idee che ci consentiranno di sbocciare in maniere che mai avremmo creduto possibili.
Non si tratta di credere ma di provare, verificare. 
In realtà tutti conosciamo già questi punti, ma spesso ce ne dimentichiamo.
Qui si ricorda quello che si sa già.




1. CIO' CHE DIAMO CI RITORNA

Sempre.
Questo messaggio circola da molto tempo.
Ricordate la regola d'oro: "Non fate agli altri quello che non volete sia fatto a voi".
Questa regola d'oro non è stata creata per produrre colpevolezza.
E' una legge della natura che tu sarai trattato esattamente come tratti gli altri.
Questo si applica anche ai nostri pensieri.
Se noi giudichiamo e critichiamo, anche con il pensiero, anche noi saremo giudicati e criticati.
Se amiamo e accettiamo noi stessi incondizionatamente e accettiamo anche gli altri incondizionatamente, allora attrarremo persone nelle nostre vite che ci daranno lo stesso Amore Incondizionato e Accettazione.
Pensieri di odio attraggono pensieri e azioni di odio.
Pensieri di gelosia attraggono mancanza e perdita nelle nostre vite.
D'altra parte pensieri di Perdono attraggono salute e prosperità.
Pensieri d'Amore portano non solo Amore nelle nostre vite ma più positività di quanto noi stessi possiamo immaginare.
Creando uno sbilanciamento nell'universo, che dovrà compensare e quindi riceveremo.



2. QUELLO CHE NOI PENSIAMO DI NOI STESSI E DELLA NOSTRA VITA DIVENTA REALE PER NOI

Questo è il perché è importante esaminare in che cosa noi crediamo. Veramente troppo spesso ciò che crediamo deriva dalle credenze limitanti dei nostri genitori e della nostra società.
Louise spesso chiede di sedere quietamente e di elencare i grandi temi della vita, scrivendo le credenze che abbiamo a proposito di questi argomenti.
Tipo: che cosa credi a proposito degli uomini, delle donne, dell'Amore, del sesso, della salute, del tuo corpo, della mancanza, della prosperità, dell'età, del lavoro, del successo, e di Dio?
E' sorprendente quante di queste credenze sono state acquisite all'età di cinque anni.
Sicuramente, non tutte queste vecchie credenze sono rilevanti nella nostra vita presente.

E' molto utile una "pulizia mentale" periodica.
Dal momento che tutte le credenze sono scelte, puoi anche scegliere quelle che ti sostengono e ti nutrono di più.
C'è anche un corollario a questo punto: le parole che usiamo per descrivere le nostre esperienze, creano la nostra realtà.
Attenzione alle parole che si usano!
Una delle scoperte più importanti della nostra era.
Provate a mettere un registratore vicino al telefono e poi ascoltate quali sono le vostre parole ricorrenti.
E il tono che usate.
Le frasi fatte che utilizzate e quanto le utilizzate.

 


3. I NOSTRI PENSIERI SONO CREATIVI


 
Questa è la più importante legge della natura che abbiamo bisogno di conoscere.
Un piccolo pensiero non fa una grande differenza, ma i pensieri sono come gocce d'acqua.
Si accumulano nel tempo.
Ed è così che se continuiamo a ripetere gli stessi pensieri ancora e ancora, loro crescono, e la goccia diventa una pozzanghera, e la pozzanghera uno stagno, e lo stagno un oceano.
Se sono positivi, possiamo galleggiare nell'oceano della vita.
Se i pensieri sono negativi, possiamo affogare in un mare di negatività.
Qual è il vostro normale atteggiamento quando vi svegliate la mattina?
Se è un continuo lamentarsi e arrabbiarsi, quello sarà il tipo di giornata che avrete. 
Se è un'attitudine di speranza, fede, e Amore, quello sarà il giorno che vivrete perché è quello di cui avete bisogno. 
Sedete quietamente per qualche minuto e notate i vostri pensieri. Veramente volete il tipo di vita che questi pensieri creano?
Scegliete pensieri che vi nutrono.
I nostri pensieri sono creativi e tu sei il pensatore!
Qualsiasi oggetto o impresa è stato prima un pensiero nella mente di qualcuno, un?idea. Che idea abbiamo di noi stessi?
Quante volte nella vita ci fermiamo a creare, pardon pensare, a quello che vogliamo veramente?
Se vogliamo realizzare qualcosa ci dobbiamo pensare, visualizzare, portare attenzione.

4. NOI MERITIAMO DI ESSERE AMATI

Tutti noi. Voi e io.
Non dobbiamo "guadagnare" Amore.
Non dobbiamo guadagnare il diritto di respirare; noi respiriamo perché esistiamo.
Noi siamo degni di Amore perché esistiamo.
Noi dobbiamo sapere solo questo.
Noi meritiamo il nostro proprio Amore.
Non permettiamo alle opinioni negative dei nostri genitori o ai pregiudizi popolari della nostra società di abbassare la nostra luce.
La verità del vostro Essere è che voi potete essere amati, se VOI lo credete!
Ricordate, i vostri pensieri creano la vostra realtà.
Ciò che l'altra gente pensa non ha niente a che fare con questo.
Dite a voi stessi adesso: "Io merito di essere amato."



5. AUTO-APPROVAZIONE E AUTO-ACCETTAZIONE SONO LA CHIAVE PER I CAMBIAMENTI POSITIVI

Quando siamo arrabbiati con noi stessi, quando giudichiamo e critichiamo qualunque cosa facciamo, quando abusiamo di noi stessi, le nostre vite non funzionano.
Le vecchie credenze negative a proposito di noi stessi sono solo vecchi modi di pensare e non hanno base nella verità.
Come possiamo aspettarci che gli altri ci amino e ci accettino se noi per primi non ci amiamo e non ci accettiamo?
"Io amo e accetto me stesso esattamente come sono" è il più potente pensiero che vi aiuterà a creare un mondo di gioia.


 6. NOI POSSIAMO LASCIARE ANDARE IL PASSATO E PERDONARE CHIUNQUE

Il passato esiste soltanto nella nostra mente.
Trattenere vecchi dolori è un modo per punire noi stessi oggi per qualcosa che qualcuno ha fatto molto tempo fa.
Questo non ha per niente senso.
Troppo spesso noi sediamo in una prigione di risentimento auto-creato, e questo è un modo terribile per vivere.
Libera te stesso.
Perdonare non vuol dire giustificare il cattivo comportamento di qualcun altro; vuol dire lasciare andare il nostro risentimento su quella situazione. Chiunque, inclusi voi stessi, sta facendo il meglio che può in ogni momento, con la Comprensione, l'Attenzione, e la Conoscenza che ha in quel momento.
Rinunciare al nostro risentimento e rimpiazzarlo con la comprensione libera noi stessi.
Il Perdono è un dono a noi stessi.



7. IL PERDONO APRE LA VIA ALL'AMORE

L'Amore è l'obiettivo.
L'Amore Incondizionato. 
Come ci arriviamo?
Attraverso la porta del Perdono. Il perdono è come gli strati di una cipolla. Qualche volta è meglio cominciare con il perdonare le persone che sono più facili da perdonare, muovendosi verso dolori sempre maggiori man mano che diveniamo più sperti in questo processo.
E così possiamo "sfogliare" i dolori uno ad uno fino a che non arriviamo ad un livello più profondo di comprensione.

Troveremo l'Amore ad aspettarci. Amore e Perdono vanno mano nella mano.

 8. L'AMORE E' LA PIU' POTENTE FORZA DI GUARIGIONE CHE C'E'

L'Amore stimola il nostro sistema immunitario.
Noi non possiamo guarire, o diventare interi, in un'atmosfera di odio.
E mentre impariamo ad amare noi stessi diventiamo potenti.
L'Amore ci aiuta a passare da vittime a vincitori.
Il nostro Amore per noi stessi ci attrae verso quello di cui abbiamo bisogno per il nostro cammino di guarigione.
Le persone che si sentono a posto con se stesse sono attraenti naturalmente.

 9. SEMPLICEMENTE DECIDETE DI VOLERE
 Non è necessario aspettare di sapere come fare tutte queste cose.
Tutto quello che dobbiamo fare è volerle fare.

Perché i nostri pensieri sono creativi.
Se avete un pensiero, "Io voglio cominciare a rilasciare il giudizio, o a perdonare, o ad amare me stesso", voi state mandando quel messaggio nell'Universo.
E nel ripeterlo ancora e ancora, mettete in moto le Leggi dell'Attrazione. Nuove strade si dispiegheranno per aiutarvi.

L'Universo vi ama ed è lì pronto ad aiutarvi a manifestare qualunque cosa voi decidiate di credere e di pensare.
Sii veramente desideroso di avere una buona vita! 
 Fonte: Suono di luce



Il sito ufficiale di Louise Hay     Chi è Louise Hay 


*§*





2011/01/02

Una donna. Il mio video per noi

Ho giocato con questo video cercando di descrivere il mondo interiore di una donna,
della Donna, di noi donne, di un'amica;

il turbine di forza , di dolcezza, di leggerezza ,
di viaggio nella fantasia ,
di impeto e passionalità, di sentimenti,
di ambivalenza,
di solitudine.
di desiderio di sollevare e far sorridere l' amica che si sente sola,
di gioia, di tristezza, di disperazione e di rinascita ,
di spine e di morbidezza ,
dell' onda che travolge con i problemi
e della pace che va ritrovata.


Una donna è così , e tutto supera ..

sulle note di Moon River




Video del 2009  caricato nel 2014 sull'altro mio canale, JODIEnonstamaiferma, 
canale esclusivamente giocoso 😀

         Canale YouTube principale:  GM ArteNascosta / Andare Oltre

        Dal sito "Arte Nascosta", una "piccola enciclopedia web" di talenti creativi in tutti i campi della creatività, in qualsiasi forma espressiva, in quell'arte socialmente utile, in chi offre realizzazioni singolari o di rottura, capacità di profonda interpretazione o di semplice passione  attraverso la quale riesca non soltanto a creare ma soprattutto ad  "aggiungere valore", ed infine in quell'arte non pubblicizzata  quella non sostenuta da persone, riviste o organizzazioni leader.  

Nel blog "Andare Oltre"  temi ambientali, sociali, musica, medicina naturale, benessere interiore, psicologia, poesia in musica,.. 
***



*§*




Articoli correlati su questo Blog : 
Altre videoclip  create 




*******************