2010/08/19

La sessualità è un dono e la discriminazione è una regressione


La sessualità quella sempre svilita, soffocata, colpevolizzata,  ha creato soltanto rancori, rabbia e malattie psichiche nelle società e negli animi, mentre al contrario è aspetto naturale della nostra vita, un'energia fondamentale per l'equilibrio psicofisico dell'essere umano, animale, vegetale; 
e tutto ciò che vuole interrompere il naturale corso delle cose è malato.
Quindi le società, come la nostra, che 
distorcono, soffocano e limitano la sessualità fin da giovane età, sono purtroppo non propriamente sane sotto aspetto.


Margherita Hack - La sessualità è un dono _ su Andare-Oltre.com
Margherita Hack:
 "Il sesso è naturale, la vita dei preti no"

Una mente illuminata del nostro tempo sottolinea che «Ogni volta che si verificano fatti discriminanti, rappresentano un segno di regressione, sintomo di razzismo, di immaturità (..) »




Considerazioni  sul tema sessualità
e discriminazione 


I sogni di angoscia sono sogni di contenuto sessuale, in cui la libido è stata trasformata in angoscia.

Sigmund Freud

..Sessualità repressa che esplode in malattia o ritorna in parecchi sogni. È analizzando questi sogni che Freud scopre la sessualità infantile. Sono i sogni degli adulti che, infatti, rimandano di frequente a desideri inesauditi, desideri inappagati della vita sessuale infantile...

***

La maggior parte degli uomini è eroticamente cieca, poiché commette l'imperdonabile malinteso
di scambiare eros con sessualità.


Carl Gustav Jung


Il sesso é il seme, l'amore l'albero, la preghiera é il fiore
( Osho, l'arte di morire )

***

“La discriminazione del pensiero (razzismo gnoseologico) è il seme di ogni altra forma di discriminazione e prevaricazione” 
(Stefano Nasetti)


***

Il sesso è energia.
E non dico energia sessuale, perché non c'è altra energia.
Il sesso è l'unica energia che avete. Questa energia può venire trasformata, può diventare un'energia più elevata. E più in alto si muove meno rimane sessualità. Alla fine vi è un culmine, dove questa energia diventa compassione e amore. Nel suo supremo fiore possiamo chiamarla energia divina, ma la base, la radice , è nel sesso.
Per cui il sesso è il più basso, il primo livello dell'energia ed il divino il livello più alto, 
ma è la stessa energia a fluire

la Sessualità è un dono_ su Andare-Oltre.com -  Margherita Hack

La prima cosa da capire è che io non divido le energie.
Una volta che hai diviso hai creato conflitto, ogni volta che dividi l'energia tu stesso ne risulti diviso e allora sarai o contro il sesso o a suo favore.
Io non sono ne a favore ne contro, perché io non divido. Dico che il sesso è energia, (..),  questa energia sconosciuta quando la usi solo come forza biologica per la riproduzione. Ma diventa divina una volta che è liberata dalla schiavitù della biologia, una volta che va aldilà del corpo. (..) 

Il sesso va' trasformato, non é da reprimere o da lasciare scatenare.
E, l'unico modo possibile per trasformarlo é essere sessuali con profonda consapevolezza.. 
é fare del sesso una meditazione.

....Il sesso va trasformato, e l'unico modo possibile per trasformarlo è essere sessuali con una profonda consapevolezza: fare del sesso una meditazione.
Vivi la tua sessualità, ma con attenzione, con consapevolezza, con presenza totale dell'essere. Non permettere che diventi una forza inconsapevole. Non lasciarti trascinare o trattenere. Sperimentalo con comprensione e saggezza, in amore. Ma trasforma l'esperienza del sesso in un'esperienza di meditazione. E una volta che sei meditativo, la qualità dell'esperienza sessuale inizia a cambiare.  (..) giungi a realizzare un fatto nuovo:
Sessualità è un dono_ su Andare-Oltre.com

non è il sesso a darti beatitudine, non è il sesso che dà l'estasi. E' piuttosto uno stato della mente privo di pensieri, il coinvolgimento totale nell'atto che ti rendono beato.....

.... la consapevolezza è il ponte, il ponte d'oro da questo mondo a quell'altro,
dall'inferno al regno dei cieli, dall'ego al divino.

( Osho: La mia Via.)

***

Il cristianesimo ha represso il sesso per venti secoli, lo ha ricacciato tanto in profondità che ogni uomo, nel suo intimo, é diventato un pervertito.

( Osho, i Segreti della trasformazione )


***

Io non vedo alcuna indecenza nel sesso, perché in questo modo Dio ha scelto di creare la vita.
Il suo metodo è il sesso. Come un pittore dipinge con i pennelli, Dio da sempre crea questa esistenza tramite l'energia sessuale.
Negare il sesso, condannare il sesso, equivale quindi a condannare Dio.
Se hai deciso di considerare il sesso osceno, significa cha hai un'immagine perversa di Dio, perché l'intera esistenza è solo un espressione dell'energia sessuale....Tutta la poesia della vita è fatta di energia sessuale....e che cos'è la bellezza ? La stessa sensazione che qualcosa sia bella nasce dall'energia sessuale.
Una donna ti appare meravigliosa, perché ? E perchè il canto dell'usignolo sull'albero ti sembra così bello? Perchè In profondità si tratta di espressioni del sesso, dell'amore.

( Osho, Il segreto # 103 )

***

 Disabilità

" (..) le persone con disabilità, spesso oggetto di pregiudizi e stereotipi, quasi sempre sono rappresentate come prive di desideri sessuali o perché viste come figure ‘angelicate’ o perché viene loro attribuito un livello di sofferenza tale da inibire ogni desiderio sessuale. Questa concezione, di fatto, esclude la possibilità di un confronto e relega le persone con disabilità a una condizione di profondo isolamento. La difficile promozione di una cultura del benessere sessuale sembra nascondersi costantemente dietro la paura e la vergogna.
(..) non dovrebbero costruirsi discorsi netti e separati. Poiché la disabilità, come la sessualità, è un mondo diversificato. Ogni disabile porta con sé il proprio percorso personale. Alcuni di loro sfamano l’amore con l’empatia di un’amica, altri invece solo mediante un rapporto sessuale. Chi con entrambe le cose. Per questo motivo, non si può condannare chi vive bene la propria sessualità anche in altre forme,  chi invece trovandosi immobile, non potendo esprimere in alcun modo la propria sessualità, necessita di un’assistente sessuale.

( da lamacchinasognante.com   
"“Sessualità e disabilità”, liberare l’amore è possibile")

*** 
“Quando Einstein, alla domanda del passaporto, risponde "razza umana", non ignora le differenze, le omette in un orizzonte più ampio, che le include e le supera
È questo il paesaggio che si deve aprire: 
sia a chi fa della differenza una discriminazione, 
sia a chi, per evitare una discriminazione, nega la differenza.”

( Giuseppe Pontiggia, dal libro Nati due volte)

***

“Non è libero chi è schiavo del proprio corpo.”
(Lucio  Anneo  SENECA)


***************

OMOSESSUALITA' NEGLI ANIMALI 

Animals in Love - Animali innamorati - Les animaux amoureux - Animales enamorados





********



Rendiamo più profondo interiormente il nostro percepire e vivere la sessualità.
Amiamoci in serenità.
Lasciate amare serenamente.



*§*





Altro in etichetta "Sociale " e Amore"  = 

amore? E' una cosa che dimentico.. (De André - AIDS)




________________________________________________________________________


*Canale Telegram"   Andare Oltre - benessere naturale ed oltre " 🌴


 La pianta dell'ulivo compagna di benessere quotidiano


Nessun commento: