2010/04/04

Il Pensiero CREA la nostra REALTA' !



il pensiero crea la nostra realtà -  Andare-Oltre.com Miriamo a ciò che vogliamo e desideriamo poiché se lo pensiamo lo creiamo, lo realizziamo.

Rendiamoci conto di essere protagonisti della nostra realtà, ovvero della nostra vita, decidiamo, in ogni istante che ci troviamo a vivere che possiamo percorrere una strada fruttifera e soddisfacente invece di un percorso lamentoso, negativo, "sfortunato": non esiste la sfortuna, esiste ciò che pensiamo, che attiriamo e che quindi  poi effettivamente mettiamo in pratica quotidianamente.

***

PENSARE ..... ovvero tante piccole scariche elettriche nel cervello che ci portano a compiere un'azione al posto di altre.
Questo implica che la nostra Realtà è la risultante di tante piccole grandi azioni che sono il frutto dei nostri pensieri. 

Come si può credere, quindi, di essere preda di uno sfortunato destino?  Noi e solo noi creiamo la nostra realtà.

Scegliere di PENSARE POSITIVAMENTE per creare  una realtà che sia come noi la desideriamo,
 ...se desideriamo veramente il nostro bene!

E se desideriamo veramente il bene di chi vive a contatto con noi, di chi si nutre anche dell'energia che emaniamo, del nostro umore, di ciò che compiamo e della nostra conseguente appagante realtà.

" Il Pensiero Positivo nasce come esigenza di modifica e di miglioramento della qualità della vita che può avvenire in noi attraverso l'osservazione dei nostri pensieri...."
(suonodiluce.com)

Iniziare a formulare pensieri positivi migliora di molto anche la nostra salute migliorando le difese del nostro sistema immunitario, del sistema circolatorio e di un po' tutto l'organismo, allenta lo stress rafforzando la nostra capacità di gestirlo e di affrontare ogni difficoltà e contrarietà, potenzia la concentrazione, ci porta a vivere appieno il presente e, aumentando così anche la nostra autostima, tutto fluisce al meglio. 


*§*




********************


*Canale Telegram  "Andare Oltre - benessere naturale ed oltre " 🌴

La pianta dell'ulivo compagna di benessere quotidiano



Nessun commento: